Il visitatore del sito è caldamente consigliato a consultare il proprio medico curante per valutare qualsiasi informazione riportata nel sito. L’eventuale somministrazione di nandrolone in soggetti affetti da ipertensione arteriosa e malattie cardiache e in coloro con familiarità o storie precedenti di patologie epatiche, renali ed epilessia deve essere attentamente valutata. In caso di comparsa di disordini clinico-biologici o di altro tipo, il trattamento con nandrolone deve essere interrotto. Di norma, le somministrazioni dovrebbero essere effettuate, in media, ogni 21 giorni.
A livello del tessuto osseo Deca-Durabolin stimola la formazione della matrice ossea e ne promuove la mineralizzazione. L’alcool (etanolo) è proibito solo in competizione nelle seguenti discipline sportive. La presenza sarà rilevata tramite analisi dell’espirato e/o analisi del sangue. La soglia (valori ematologici) di violazione per ciascuna Federazione è indicata fra parentesi.
Inoltre si osserva un aumento dell’aggressività, in particolare come risposta alle provocazioni, e tendenza alla violenza, anche in consumatori occasionali. GABA, serotonina e dopamina sono probabilmente coinvolti in questi effetti. Anni addietro gli anabolizzanti erano “spacciati” nelle palestre, ma al giorno d’oggi la diffusione sembra essere prevalentemente mediante acquisti su internet, con il problema dell’incertezza sull’effettiva qualità e sulla sicurezza delle preparazioni. Possono essere assunti da soli, o insieme ad ormone della crescita, tiroxina, antiestrogeni, gonadotropina corionica umana, insulina ed altri ormoni come il testosterone a dosi molto elevate. Quando si parla di doping nello sport, la mente va quasi subito al ciclismo o all’atletica, difficilmente si pensa al calcio.
A questo proposito – continua – si precisa che Giulio Pestrin, perquisito e a sua volta con esito negativo, non è tesserato con la nostra società». Perchè, per tutelare l’immagine della “T-Vb”, che il direttivo di Bando ricorda avere dato vita a un progetto «che ha fatto della lealtà e correttezza i propri principi ispiratori tanto da prevedere, esperienza quasi unica in Italia, che parte degli utili vengano versati in beneficienza», non si esiterà a chiedere il conto. «Alle persone coinvolte in questa incresciosa vicenda – si legge nella nota – ai è già provveduto a formulare richiesta di risarcimento dei danni che dovessero derivare alla squadra». Il che, tuttavia, non significa ancora emettere «“sentenze” affrettate – conclude il direttivo dell’Asd di Latisana –. Di fronte all’inchiesta, si vuole anche esprimere il profondo sgomento per quanto accaduto e, nel contempo, ribadire che la squadra “T-Vb” è formata da giovani atleti che hanno fatto del lavoro, impegno e sacrificio le loro ragioni di vita».
L’ho detto anche alla società rossonera che mi ha convocato per sentire la mia versione. Quando siamo in casa non beve né il the, né la CocaCola. Ha paura che possano avere effetti eccitanti collaterali”.
I pazienti con diabete mellito devono pertanto essere monitorati specialmente all’inizio o alla fine del trattamento e a intervalli periodici durante il trattamento con Deca-Durabolin. Pazienti che partecipano a competizioni disciplinate dall’Agenzia mondiale antidoping (WADA) devono consultare il codice WADA prima di usare questo medicinale in quanto Deca-Durabolin può interferire con i test antidoping. L’uso improprio di steroidi anabolizzanti per migliorare la capacità nello sport comporta gravi rischi per la salute e deve essere scoraggiato. Ovviamente, è sempre pericoloso assumere farmaci senza il controllo medico, per cui è necessario farsi prescrivere il nandrolone dal proprio medico di fiducia, dopo attente analisi cliniche e tenendo conto anche della propria anamnesi personale e familiare.
Parere favorevole del Consiglio superiore di sanità alla proposta di inserimento dello steroide anabolizzante nandrolone nelle Tabelle delle sostanze soggette a controllo del Dpr 9 ottobre 1990 n.309, “fortemente voluta dalla Commissione per la vigilanza e il controllo sul doping e per la tutela della salute nelle attività sportive”. Evidenze scientifiche dimostrano che l”abuso di steroidi anabolizzanti come il nandrolone può provocare “gravi disturbi psichiatrici quali schizofrenia, mania, delirio, depressione, tendenza al suicidio, paranoia e dipendenza dalla sostanza”. Il comportamento recidivante nell”uso di steroidi, nonostante Negozio di steroidi in Italia gli effetti tossici, “riguarda spesso i frequentatori di palestre – rileva il ministero in una nota – ed è dovuto alla continua ricerca della forzatura della forma fisica per aumentare la massa muscolare nonch� alla ricerca, non secondaria, della sensazione di euforia e autostima”. Il nandrolone è sempre presente tra le sostanze oggetto di sequestro da parte degli organi di polizia giudiziaria quali i Nas, e il suo inserimento nelle Tabelle delle sostanze stupefacenti “costituirà un contributo importante al contrasto del suo uso illecito e alla difesa della salute” di chi pratica attività sportiva agonistica e amatoriale.
Deca-Durabolin non deve essere somministrato a bambini di età inferiore a tre anni in quanto contiene alcol benzilico (100 mg per ml di soluzione) che può causare reazioni tossiche e allergiche. Deca-Durabolin può influenzare anche i risultati di alcuni test di laboratorio (ad esempio quelli della ghiandola tiroidea). Pertanto, è necessario informare il medico o il personale del laboratorio che esegue i test che sta utilizzando questo medicinale. La somministrazione di Deca-Durabolin può aumentare il rischio di ritenzione idrica, specialmente se il cuore e il fegato non stanno funzionando correttamente. L’uso di Deca-Durabolin senza necessità terapeutica costituisce doping e può determinare comunque positività ai test antidoping. DECA-DURABOLIN ® è vendibile solo sotto prescrizione medica.
Negli uomini il trattamento con Deca-Durabolin può portare a disturbi della fertilità sopprimendo la formazione di sperma. Nelle donne il trattamento con Deca-Durabolin può portare a riduzione della frequenza o soppressione del ciclo mestruale (vedere paragrafo 4.8). • Diabete mellito – Il Deca-Durabolin può migliorare la tolleranza al glucosio nei pazienti diabetici (vedere paragrafo 4.5). Come si ricorderà, la ricetta elettronica per i medicinali non a carico del Ssn è contenuta nel Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze (GU n. 11 del 15 gennaio 2021), che è entrato in vigore il 30 gennaio e che di fatto ha posto le basi dell’impianto normativo e per la definizione del flusso. La fase attuativa, da quanto sembra emergere, non sarà breve, ma, in ogni caso, come già era stato anticipato, almeno per il momento, non ci sarà una obbligatorietà per i medici, ma la ricetta elettronica andrà ad affiancare quella cartacea. Sogei, a ogni modo, è al lavoro sulle specifiche tecniche, che dovranno essere condivise, e insieme alla Ragioneria dello Stato sta continuando gli incontri con le rappresentanze delle categorie coinvolte, dai farmacisti ai medici, ma anche le Regioni.
I dosaggi devono essere definiti dal medico in base alle condizioni di salute del paziente. Alcuni studi hanno messo in evidenza che la somministrazione di nandrolone potrebbe giovare allo stato di salute dei soggetti affetti da HIV, combattendo la cachessia e il calo ponderale e aumentando la percentuale di massa magra. Nel mirino dei carabinieri, giovedì, era finita anche la sede latisanese dell’Associazione sportiva dilettantistica “Bando cycling team”, di cui la “T-Vb” fa parte. «La perquisizione ha avuto esito negativo – ha reso noto il direttivo in una nota – e il giorno successivo il presidente ha proceduto alla sospensione immediata di tutte le persone coinvolte.